Una parola sulla vita e le cose


           

 

Piano A

           Facciamo tutti progetti per la nostra vita. Abbiamo dei progetti a lungo termine, come fare il giro del mondo in barca a vela. Potremmo avere piani per scalare la montagna più alta o potremmo avere piani per correre in una gara. Abbiamo tutti in programma di sposare qualcuno bello o bello. Quasi tutti noi progettiamo di avere figli.

       Abbiamo anche programmi per le cose di tutti i giorni, come trovare un buon lavoro, andare a fare la spesa, fermarci a fare benzina per la macchina. Facciamo molti piani. Alcuni piani sono il Piano A. A volte dobbiamo cambiarli in Piano B. Altre volte potremmo cambiarlo in Piano C. Alcune persone devono passare al Piano Z. Tutti facciamo piani per la nostra vita e speriamo che si avverino. Molti piani che facciamo non si avverano. O sono troppo grandi o non riusciamo a trovare il tempo o il denaro per realizzarli. Facciamo ancora i nostri piani.

       Dio ha anche un piano per la tua vita. Lo chiama "Piano A". Non ha un Piano B o un Piano C. Ha solo un piano, il Piano A. Sa tutto di noi. Conosce gli errori, i problemi, le ferite, le strade sbagliate che percorriamo. Sa tutto quello che faremo mai. Ha incluso tutte queste cose nel Suo Piano A per le nostre vite.

       Molte persone scappano da Dio. Pensano di saperne più di Dio. Sanno come gestire la propria vita. Non vogliono avere niente a che fare con Dio. Dopo aver preso quella strada sbagliata, e dopo tutto l'alcol; le droghe; gli amici sbagliati, iniziano a vedere un'altra strada da percorrere. Forse Dio sa più di me, di me stesso. Quindi provano Dio. Dio ha incluso tutte quelle scelte sbagliate nei Suoi piani per loro. Sapeva in anticipo tutte le scelte sbagliate che avremmo fatto, non c'è niente che Dio non sappia. Ha un piano A, che ci aspetta tutti. Non cambia idea su di noi. Ha sempre quel Piano A, che ci aspetta quando gli diamo la nostra vita. Dice che questo è il mio "Piano" per te, cominciamo. Ci accetta ancora dopo tutte le svolte sbagliate che abbiamo fatto. Ci ama ancora e ha quel Piano A che ci aspetta, quando gli diamo tutto ciò che abbiamo. Ci ama ancora più di quanto possiamo sapere.

       Dio ha anche un orario per tutto ciò che farà per noi. Diventiamo impazienti mentre aspettiamo che Dio operi nelle nostre vite. Dio non è mai in ritardo con il Suo Piano A. Quando sarà il momento giusto, Dio si muoverà per nostro conto e non prima di quel momento. Un missionario una volta disse che “Dio non è mai in ritardo, ma ha perso molte occasioni per essere in anticipo”. Dio realizzerà tutto ciò che ha per noi, se aspettiamo che il Suo Piano A si compia nelle nostre vite.


––––––––––––––––––––––––––––––––––––––


       Nuova versione di King James
Salmi 119:105 Lampada al mio piè è la tua parola, luce sul mio sentiero.

       Nuova versione di King James
Salmi 37:23 I passi dell'uomo buono sono ordinati dall'Eterno, Ed Egli si compiace della sua condotta.

       La Bibbia vivente
Geremia 29:11 Poiché conosco i progetti che ho per voi, dice l'Eterno. Sono progetti per il bene e non per il male, per darti un futuro e una speranza.