Una parola sulla vita e le cose


           

 

Testato e approvato

           Tutti attraversano un periodo di prova. Alcuni di noi passano attraverso molti test. Anche Gesù è stato messo alla prova. Gesù era nel deserto e aveva fame. Il diavolo disse: "Tu sei il Figlio di Dio, ordina a questa pietra di diventare pane". Gesù gli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola di Dio».

       Il diavolo portò Gesù su un alto monte e gli mostrò tutti i regni del mondo e disse: “Ti darò tutta questa autorità e la loro gloria; perché questo mi è stato consegnato e lo do a chi voglio. Pertanto, se mi adorerai, tutto sarà tuo. Gesù gli rispose e gli disse: «Va dietro a me, Satana! Sta scritto infatti: Adorerai il Signore Dio tuo e a lui solo renderai culto».

       Allora il diavolo lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù di qui». sopra di te, per custodirti' e: 'Nelle loro mani ti sosterranno, affinché tu non inciampi il tuo piede contro una pietra'. E Gesù, rispondendo, gli disse: «È stato detto: "Non tentare il Signore Dio tuo". Gesù fu approvato da Dio.

       Ognuno di noi attraverserà problemi e tribolazioni. Giobbe perse tutto ciò che aveva. Ha perso 11.000 capi di pecore, capre, buoi e cammelli. Ha anche perso tutti i suoi figli e ha perso la salute. Sua moglie gli disse di maledire Dio e morire. Non c'è un altro uomo che abbia perso tanto quanto Giobbe. Ma Giobbe non maledisse Dio, ma lo onorò. Ha detto che sapeva che il Signore è Dio, e vedrà il suo redentore, faccia a faccia. Giobbe ricevette indietro il doppio per il disturbo. Ricevette 22.000 capi tra pecore, capre, buoi e cammelli. Ha anche ricevuto altri 10 figli e ha vissuto abbastanza per vedere la quarta generazione dei suoi figli. Giobbe fu approvato da Dio

       Ci sono milioni e milioni di bambini nati morti, abortiti o morti in giovane età a causa di una malattia o malattia. Tutti quei bambini sono cresciuti in paradiso. Non sono stati testati. Ecco perché dopo mille anni il Diavolo sarà sciolto dalle sue catene e potrà mettere alla prova tutti coloro che sono cresciuti in paradiso. Purtroppo molti di quelli messi alla prova seguiranno Satana.

       Tutti affrontiamo le cose in questa vita. Potremmo perdere il nostro coniuge, il nostro lavoro, i nostri amici e molte altre cose che ci vengono incontro. Ma serviremo il Signore. Dove altro possiamo andare. Anche noi riceveremo indietro il doppio per i nostri problemi, in questa vita e nella vita a venire. Ci vedrà attraverso ogni problema e ogni torto che ci viene fatto. Il nostro Dio è un Dio potente. Non ci lascerà. Siamo messi alla prova, ma siamo anche approvati da Lui.


–––––––––––––––––––––––––––––––


       Nuova versione di King James
Luca 4:1 Allora Gesù, pieno di Spirito Santo, uscì dal Giordano e fu condotto dallo Spirito nel deserto,
  2 essere tentato per quaranta giorni dal diavolo. E in quei giorni non mangiò nulla e poi, quando furono finiti, ebbe fame.
  3 E il diavolo gli disse: «Se tu sei il Figlio di Dio, di' a questa pietra che diventi pane».
  4 Ma Gesù gli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola di Dio».
  5 Allora il diavolo, portatolo su un alto monte, gli mostrò in un attimo tutti i regni del mondo.
  6 E il diavolo gli disse: «Io ti darò tutto questo potere e la loro gloria, perché questo mi è stato dato e lo do a chi voglio.
  7 "Pertanto, se prostrerai davanti a me, tutto sarà tuo".
  8 E Gesù gli rispose: «Vattene dietro a me, Satana! Sta scritto infatti: Adorerai il Signore Dio tuo e a lui solo renderai culto».
  9 Poi lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù di qui.
  10 "Poiché sta scritto: 'Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti'
  11 "e: 'Nelle loro mani ti sosterranno, affinché il tuo piede non inciampi contro una pietra'".
  12 E Gesù, rispondendo, gli disse: «È stato detto: "Non tentare il Signore Dio tuo"».
  13 Ora, quando il diavolo ebbe posto fine a ogni tentazione, si allontanò da lui fino al tempo opportuno.