Una parola sulla vita e le cose


           

 

Cosa vedi?

           Cosa vedi? Dobbiamo vedere la promessa, per riceverla. Dieci delle spie che andarono nella terra promessa si vedevano come cavallette, ai loro occhi. Non potevano vedere le benedizioni che Dio voleva dare loro. Non possiamo avere le cose di Dio, se non le vediamo. Se credi a Dio per una macchina nuova, compra un modello di quella macchina, così puoi vederla. Se credi in Dio per una nuova casa, crea un modello di quella nuova casa, o un'immagine, e mettila davanti a te, così puoi vederla ogni giorno. Se confidi in Dio affinché i tuoi figli tornino a Dio, imposta una loro immagine, con la promessa di Dio scritta sotto di essa. Se credi in Dio come coniuge, allora compra una cornice, per l'immagine del tuo matrimonio. Se credi in Dio per un bambino, allora compra una culla e prepara una stanza per quel bambino. Dobbiamo vedere la promessa, prima di poterla avere. Abbiamo bisogno di vederlo con gli occhi della nostra mente, o di una sua immagine fisica. Allora possiamo ricordare a Dio ogni giorno quella promessa. Per molti anni ho costruito mobili su misura per i clienti. Potevo vedere i mobili finiti fatti, nella mia mente. Ma dovevo fare un progetto, affinché il cliente lo vedesse. Le persone non possono vedere cosa c'è dentro di noi, ma possiamo vedere cosa Dio farà in noi e per noi.

       Quando crediamo in Dio per qualsiasi cosa, non dobbiamo vacillare da una cosa all'altra. Molte persone cambiano idea ogni giorno. Un giorno vogliono una cosa e il giorno dopo vogliono qualcos'altro. Molte persone cambiano idea, molte volte in un giorno. Sono instabili nei loro modi. Non possiamo ricevere nulla da Dio, quando cambiamo idea per capriccio.

       Quando chiediamo qualcosa a Dio, ci atteniamo a ciò ogni giorno. Dobbiamo essere come la vedova che andò davanti al giudice, che non temeva Dio né guardava l'uomo. Ha chiesto giustizia al suo avversario. Il giudice non l'ha aiutata. Tornava ogni giorno da quel Giudice e finalmente il Giudice era stanco di vederla venire ogni giorno e decise di vendicarla. Dobbiamo essere più come un bambino. Quando chiedono qualsiasi cosa, specificano esattamente cosa vogliono. Quando manteniamo le nostre petizioni davanti al Signore, finalmente vedremo le cose che stiamo chiedendo.

     
–––––––––––––––––––––––––––––––––


       Nuova versione di King James
Numeri 13:32 E riferirono ai figli d'Israele una cattiva notizia del paese che avevano esplorato, dicendo: «Il paese che abbiamo attraversato come esploratori è un paese che divora i suoi abitanti e tutto il popolo che abbiamo visto in esso ci sono uomini di grande levatura.
  33 "Là abbiamo visto i giganti (i discendenti di Anak provenivano dai giganti); e noi eravamo come cavallette ai nostri occhi, e così eravamo ai loro occhi".

       Nuova versione di King James
Giacomo 1:6 Ma chieda con fede, senza dubitare, perché chi dubita è come un'onda del mare spinta e agitata dal vento.
  7 Poiché quell'uomo non creda che riceverà qualcosa dal Signore;
  8 è un uomo di animo doppio, instabile in tutte le sue vie.

       Nuova versione di King James
Luca 18:1 Poi disse loro una parabola, che gli uomini devono sempre pregare e non perdersi d'animo,
  2 dicendo: «C'era in una città un giudice che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno.
  3 Ora in quella città c'era una vedova, la quale andò da lui e gli disse: "Fammi giustizia dal mio avversario".
  4 E per un po' non lo volle; ma poi disse tra sé: "Anche se non temo Dio e non ho riguardo per uomo,
  5 ma poiché questa vedova mi dà fastidio, io la vendicherò, perché non mi stanchi con le sue continue visite».