Una parola sulla vita e le cose


           

 

Stick come colla

           C'era un giovane che viveva in una piccola città della Pennsylvania. Era al liceo, all'ultimo anno, e voleva andare al college dopo il liceo. Dato che la sua città era così piccola, non c'erano abbastanza posti di lavoro per andare in giro. Ha un elenco telefonico di New York City. Ha trovato un'azienda che aveva 393 sedi in tutto il paese. Non aveva un computer o una macchina da scrivere, quindi scriveva, a mano, circa 15 lettere a settimana, alle diverse sedi aziendali. Ha continuato così fino a quando non ha inviato una lettera a tutte le 393 sedi di quella società. Non ha ricevuto alcuna lettera di risposta dalla società. Dopo la laurea ha ottenuto abbastanza soldi per un viaggio in treno a New York City. È andato in una delle sedi più grandi dell'azienda. Entrò e chiese dell'ufficio che assumeva i dipendenti. Gli è stato detto che tutte le assunzioni venivano effettuate solo in un luogo diverso, a pochi isolati lungo la strada. È andato all'edificio e ha chiesto del responsabile delle assunzioni. La signora al banco informazioni chiamò l'addetto alle assunzioni e gli disse il nome del giovane. L'uomo ha detto di mandarlo su. Era sorpresa che l'ufficiale gli avesse detto di salire. Il giovane si sedette alla scrivania dell'ufficiale e gli disse il suo nome. L'ufficiale si è voltato e ha posato la mano su una grande cartella e ha detto, abbiamo ricevuto tutte le tue lettere di richiesta di lavoro, tutte le 393 lettere. Quando puoi iniziare. Il giovane è andato al college mentre lavorava per l'azienda, si è laureato e ha lavorato per l'azienda per molti anni. Ha ricevuto molte promozioni ed è diventato manager in diversi stati. Non si è arreso, ma è rimasto fedele alla sua destinazione.

       Quando abbiamo un obiettivo o un sogno di fare qualcosa, non dovremmo mai smettere di raggiungere quell'obiettivo. Dio a volte ci regala un sogno o ci dice cosa c'è nel nostro futuro. Dio disse ad Abrahamo che avrebbe avuto un figlio e sarebbe stato il padre di molte nazioni. Ci sono voluti 25 anni prima che accadesse. Mosè sapeva che doveva condurre il popolo d'Israele fuori dall'Egitto. Ci sono voluti 80 anni perché accadesse. Tutti abbiamo cose che vogliamo fare. Molte persone si arrendono, perché ci vuole troppo tempo o ci imbattiamo in problemi che non possiamo gestire. Inviamo candidature a 5 o 10 posti e non succede niente, poi ci arrendiamo. Dobbiamo attenerci ai nostri sogni, come la colla. Non raggiungeremo mai le cose che vogliamo se lasciamo che piccoli problemi si frappongano sulla nostra strada.

      Quando invecchiamo e andiamo in pensione, non significa che non facciamo nulla per il resto della nostra vita. Abbiamo bisogno di nuovi sogni, nuove parole di Dio, nuove sfide, nuove cose da fare. Possiamo raggiungere più persone per il Signore. Possiamo chiedere delle Nazioni. Il Dio che servo ci darà più di quanto possiamo chiedere. Non possiamo rinunciare alla nostra speranza e ai nostri sogni. Possiamo fare più di quanto pensiamo di poter fare. Ci attacchiamo ai nostri sogni come colla. Dio ha detto "se non veniamo meno, mieteremo a tempo debito, se non ci perdiamo d'animo".


–––––––––––––––––––––––––––––––


       Nuova versione di King James
Galati 6:9 E non stanchiamoci di fare il bene, perché mieteremo a suo tempo, se non ci abbattiamo.

       Nuova versione di King James
Apocalisse 2:2 "Conosco le tue opere, la tua fatica, la tua costanza e che non puoi sopportare i malvagi. E tu hai messo alla prova quelli che si dicono apostoli e non lo sono, e li hai trovati bugiardi;
  3 «E tu hai perseverato e hai pazienza, e hai lavorato per amore del mio nome e non ti sei stancato.