Una parola sulla vita e le cose


           

 

L'insegnante

           Attenzione • Questa parola è per Pastori, Predicatori, Profeti e Insegnanti. Tu nella congregazione; non devi leggere oltre questo punto, ma puoi farlo se vuoi.

       Giudizio • Il giudizio inizia nella casa del Signore, e noi siamo incaricati come Pastori, Predicatori, Profeti e Insegnanti, della parola di Dio, e dobbiamo studiare e diventare consapevoli della Sua Parola. Dobbiamo lasciare che Dio ci guidi e insegnare e predicare le cose che vuole che predichiamo. Saremo responsabili davanti a Dio di ciò che insegniamo e predichiamo.

       Chiese • Molti Pastori e Insegnanti insegneranno solo ciò che la congregazione vuole ascoltare. Non insegnano la Verità, l'intera Verità e nient'altro che la Verità, quindi aiutaci Dio. Predicheranno e insegneranno solo ciò che pizzicherà e soddisferà l'orecchio. Non insegnano il peccato, il denaro, il nemico Satana, il Salvatore, Gesù. Predicheranno o insegneranno solo ciò che manterrà le persone felici.

       Il Diavolo * Dovremmo predicare e insegnare riguardo al Diavolo. Satana ei demoni odiano l'umanità e faranno di tutto per portarci all'Inferno con loro. Ci mentiranno. Sussurreranno nelle nostre orecchie di peccare. Ci metteranno addosso malattie e molte cose per rallentarci. Faranno tutto ciò che gli permettiamo di fare. Ci ucciderebbero, se potessero.

       Decime * Il “denaro” non è la radice di tutti i mali. È l'"amore per il denaro" che è la radice di tutti i mali. In circa l'80% della maggior parte delle chiese, le persone non pagano la decima. Per lo più non sono stati istruiti sul denaro. Dio ci dice che se non paghiamo le decime e le offerte, stiamo derubando Dio e viviamo sotto una maledizione. Dio ci dice che dovrebbe essere il primo in tutto ciò che facciamo! Questo è denaro, tempo, mangiare, lavorare e qualsiasi altra cosa che facciamo! La decima è sul primo 10% delle cose che per noi sono un aumento. Significa denaro, pecore, capre, cammelli, automobili e qualsiasi cosa otteniamo! Dobbiamo dare la decima sulla prima parte.

       La maggior parte della mia vita, le mie finanze erano su e giù. Quando ho saputo cosa Dio vuole da noi, ho iniziato a pagare la mia decima nel modo in cui Dio voleva che la pagassi. Porto a casa le buste dalla Chiesa per le donazioni. Prima faccio un assegno per le mie decime e lo metto in una busta, ed è pronto per domenica. Poi comincio a pagare le bollette. Dio è il primo nel mio dare. Il primo anno ho avuto il miglior anno della mia vita. Il secondo anno ho guadagnato il doppio rispetto all'anno precedente. Quello era Dio che mi mostrava che stavo pagando la mia decima nel modo in cui Lui voleva che lo facessi. Non posso dirti che Dio darà il doppio, ma ti prometterò che Dio ti benedirà quando Gli darai le tue decime e le tue offerte, nel modo in cui Egli vuole che tu le dia.

       Le decime sono ciò che Dio dice di dare (il primo 10%), l'offerta è ciò che decidiamo di dare. Le offerte sono dove siamo veramente benedetti. L'importo che diamo è ciò che Dio ci restituirà. Dio non ci aggiunge, moltiplica ciò che ci restituisce. Ci dà 30, 60 e 100 volte il rendimento delle nostre donazioni. Più diamo, più Dio ci restituisce. C'era un pastore che aveva una figlia. C'era un giovane che voleva sposarla. La prima cosa che fece il Pastore fu guardare il suo dare. Vide che l'uomo pagava la decima ogni settimana. Non voleva che sua figlia sposasse un ladro.

       Onore • Onoriamo Dio quando lo mettiamo al primo posto nella nostra vita. Vuole benedire i Suoi figli. Vuole anche avere una relazione con noi. Vuole aiutarci con i problemi che abbiamo. È un Dio misericordioso, ci ha fatti, ci ha dato la vita, ci ha dato anche la salvezza attraverso suo Figlio, Gesù. Gesù dà volentieri la sua vita per noi.

       Paradiso • Tutti vogliono andare in paradiso quando muoiono. Non molte persone andranno in Paradiso. Le persone adorano altri dei, e il denaro e molte altre cose in questa vita. Sono troppo occupati con quello che stanno facendo per pensare a Dio. Ci sono molti cristiani che rimarranno scioccati quando non entreranno in Paradiso loro stessi, perché non hanno servito Dio, ma hanno fatto quello che volevano fare. Non hanno fatto la sua volontà quando sono diventati cristiani. Quando vieni a Dio, attraverso Gesù, ci allontaniamo dalla nostra vecchia vita e serviamo il Signore Dio Onnipotente. Lo mettiamo al primo posto nella nostra vita e facciamo quello che vuole che facciamo. Non siamo più nostri. Siamo stati comprati con il sangue dell'Agnello; Gesù. Lo serviamo comunque come vuole. Non c'è posto migliore dove stare, quando Lo serviamo siamo inondati dalle Sue benedizioni. Siamo elevati in un posto migliore, in Cristo. Siamo i figli di Dio. Siamo benedetti oltre ciò che potremmo fare noi stessi.


–––––––––––––––––––––––––––––––


      Nuova versione di King James
1 Pietro 4:17 Poiché è giunto il tempo in cui il giudizio comincerà dalla casa di Dio; e se inizia prima con noi, quale sarà la fine di coloro che non obbediscono al vangelo di Dio?

       Nuova versione di King James
Malachia 3:8 "Può un uomo derubare Dio? Eppure tu mi hai derubato! Ma tu dici: 'In che modo ti abbiamo derubato?' Nelle decime e nelle offerte.
  9 Sei maledetto con una maledizione, poiché mi hai derubato, anche questa intera nazione.
  10 Porta tutte le decime nel magazzino, affinché ci sia cibo nella mia casa, e provami ora in questo", dice l'Eterno degli eserciti, "se non aprirò per te le cateratte del cielo e non ti verserò tali benedizione Che non ci sarà abbastanza spazio per riceverlo.

       Nuova versione di King James
Giovanni 3:12 "Se vi ho detto cose terrene e voi non credete, come crederete se vi dico cose celesti?
  13 «Nessuno è salito al cielo se non colui che è disceso dal cielo, cioè il Figlio dell'uomo che è nei cieli.
  14 «E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo,
  15 «affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.
  16 «Poiché Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.
  17 «Poiché Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.