Una parola sulla vita e le cose


           

 

Preoccupato

          La preoccupazione è come una buona sedia a dondolo. Ti dà qualcosa da fare ma non ti porta da nessuna parte. Uno studio decennale su 1.739 adulti canadesi ha scoperto che avere una visione positiva della vita può ridurre il rischio di malattie cardiache del 22%.

      Durante i periodi di stress, quando le tasse non pagate sono ancora sul tavolo, i bambini discutono al piano di sopra e le immagini di guerra lampeggiano attraverso le notizie, la speranza e la pazienza sembrano difficili da trovare. La preoccupazione sembra inevitabile. Ma quanto possiamo davvero guadagnare dalle nostre sopracciglia aggrottate?

      Sentiamo questo stesso messaggio di preoccupazione dalla stessa bocca del Signore quando dice ai suoi discepoli: “Non siate ansiosi per la vostra vita, per ciò che mangerete, né per il vostro corpo, né per ciò che indosserete. Perché la vita è più del cibo, e il corpo più del vestito. Guarda i corvi: non seminano né mietono, non hanno né magazzino né granaio, eppure Dio li nutre... Guarda come crescono i gigli: non faticano né filano, eppure io ti dico che anche Salomone in tutta la sua gloria non fu vestito come uno di loro» (Lc 12,22–24).

      Le nostre menti sono il campo di battaglia tra noi e il nemico. Vinciamo o perdiamo nelle nostre menti. "Il nemico dice cosa hai intenzione di fare per questo o quello"? Dobbiamo dire che “siamo nelle mani di Dio”. Si prenderà cura di noi. La mia speranza è in Lui. Dobbiamo rispondere al nemico ed elevare Dio ai nostri nemici. Sconfiggiamo il nemico con le parole della nostra bocca. Diamo a Dio la lode che si prende cura di noi.

     
      Nuova versione di King James
Salmi 46:1 Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, un aiuto molto presente nelle difficoltà.